Location

L’Hotel Cernia è situato a Sant’Andrea, rinomata località turistica dell’Isola d’Elba. Capo Sant’Andrea è uno dei luoghi più selvaggi e verdi dell’isola d’Elba. L’Hotel dista solo tre minuti di cammino dalla piccola spiaggia di sabbia dalla quale dista 200 metri. In meno di 20 minuti di macchina, è possibile raggiungere la colorata e pittoresca località turistica di  Marciana Marina.

 

Il nostro è un luogo ideale per gli amanti del relax, della quiete e della natura incontaminata, grazie alla presenza del lussureggiante giardino che circonda la struttura regalandole il nome di “Isola Botanica” e alle “Coti Piane”, le scogliere di granito lisce che degradano dolcemente in mare e che fanno di questo posto un luogo particolarmente affascinante e unico.

 

Come raggiungerci

Per raggiungere l’Hotel è necessario imbarcarsi con il traghetto dal porto di Piombino Marittima in direzione Portoferraio. Numerose sono le corse che collegano tutto l’anno l’Elba al continente.

Giunti a Portoferraio, dovrete proseguire in macchina in direzione Marina di Campo, Marciana Marina per circa 10 Km tramite la strada provinciale SP24, quindi una volta giunti nella frazione di Procchio potrete decidere di raggiungere Sant’Andrea passando o per il versante occidentale che attraversa Marina di Campo e si allunga lungo una costa molto suggestiva e panoramica per circa 20 km, oppure raggiungere Marciana Marina e proseguire tra il verde dei castagni della valle di Marciana e costeggiare l’ultimo tratto della costa fino a raggiungere Sant’Andrea.

Il tratto stradale che circumnaviga l’anello occidentale dell’Elba è segnalato come SP25 (strada provinciale 25). Il tratto stradale che collega Portoferraio a Sant’Andrea è di circa 35 km percorribile in auto in circa 1 ora.