La cucina del Cernia

Il cibo è linguaggio intimo, d’elezione, perché, attraversandoci, crea un legame profondo, riaccende emozioni e ricordi, supera le differenze linguistiche e culturali, ci unisce nello stare insieme, assaporando. La buona cucina diventa così forma importante di comunicazione in grado di trasmettere “buone vibrazioni” e di raccontare al meglio la propria terra.

Convinto di questo, Emiliano Pepe ci guiderà in un viaggio sensoriale attraverso le radici della tradizione toscana e le varie influenze del Mediterraneo che trovano proprio qui …all’isola d’Elba uno dei luoghi più vocati al loro incontro, interpretando il tutto con la sua sensibilità e creatività.

In cucina cercheremo di utilizzare per quanto è possibile materie prime che siano espressione del nostro territorio, a partire in primo luogo dalla frutta e dagli ortaggi che il giardino del Cernia è in grado di donare. Raccoglieremo le erbe spontanee che crescono generose nei prati, mentre il pescato avrà il profumo del nostro mare.

Il ristorante del Cernia è aperto non solo agli ospiti dell’hotel, ma a tutti coloro che vogliano fare un’esperienza di gusto qui da noi.

Forza …a tavola!